Lo strano doppiopesismo nei confronti della Juventus

E' strano vedere come il presidente del Genoa rilasci dichiarazioni riguardanti il mercato, nonostante questi sia squalificato ed abbia una proposta di radiazione sulla sua testa. Ci chiediamo come mai il presidente del Genoa non incorra in sanzioni, ci chiediamo come mai l'opinione pubblica dettata dalla stampa non si scandalizzi di tutto ciò, ci chiediamo perchè il dottor Palazzi fu così veloce e giustizialista nei nostri confronti e perchè oggi è così comprensivo e lento nel fare rispettare le leggi presenti nel codice di giustizia sportiva.

Ormai di questo doppiopesismo i tifosi bianconeri sono abituati da anni, basti pensare il caso doping, dove uscimmo assolutamente puliti poichè i medicinali che assumevano i nostri giocatori non erano sostanze illecite e questa sentenza piaccia o non piaccia fu emessa da ben due tribunali sia quello Italiano che dal Tas di Losanna che è il maggior organo di giustizia sportiva europeo.

Basti pensare il famoso rigore di Ronaldo che tanto fece discutere, peccato però che nessuno ricorda che l'Inter schierava tale Alvaro Recoba con un passaporto falso e quella partita, stando al codice di giustizia sportiva, l'Inter avrebbe dovuta perdere per 3-0 a tavolino, anzi l'Inter degli onesti sarebbe dovuta retrocedere, ma tutto come al solito è finito dietro ad un patteggiamento.

Noi tifosi Juventini vogliamo pensare anche alle telefonate dell'onestissimo Giacinto Facchetti con il disegnatore Bergamo dove chiedeva espressamente un arbitro, oppure alle capatine negli spogliatoio degli arbitri prima delle partite. Il che costituiva un reato poichè non si poteva parlare con gli arbitri.

Pensiamo alle imbarazzanti telefonate tra l'allora arbitro Collina e l'allora dirigente del Milan Meani, dove i due sembravano avere un rapporto confidenziale, in questo caso come per Facchetti c'era un reato.

Oppure vogliamo pensare a quello che succede oggi, ad uno Zamparini che dice pubblicamente che parla con il disegnatore e non si potrebbe fare visto che questo costituisce reato secondo una nuova norma inserita nel codice di giustizia sportiva proprio dopo calciopoli.

La cosa peggiore è che queste dichiarazioni siano passate innosservate, senza un minimo articolo da parte della stampa, ai tempi di calciopoli tanto giustizialista e veloce, ora tanto lenta e comprensiva.

Credo che il dottor Palazzi, la stampa in generale, la Figc e il Coni ci debbano della spiegazioni a riguardo dello strano doppiopesismo nei confronti della Juventus, se queste risposte non arriveranno, non si devono preoccupare troppo, siamo abituati da anni.

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel sito

Prossimo Impegno

Prossimo Impegno